News

Perché installare un accumulo in un impianto fotovoltaico ?
Perchè mai un sistema di accumulo ( BATTERIE )🔋 in un impianto Fotovoltaico
 
Cosa è un sistema di accumulo??? ......Quale è la sua funzione?
Prima di parlarvi del sistema di accumulo, vogliamo prima fare un breve riassunto di come funziona un impianto solare ️ fotovoltaico.
L'energia elettrica istantanea ? prodotto da un impianto fotovoltaico viene consumata dall'utente per la quota necessaria in quel momento, mentre l'energia in surplus generata viene ceduta in rete e pagata dal GSE ad un prezzo che varia dai 10 ai 15 centesimi di euro ?.
Quindi l'utente avrà un risparmio economico in bolletta che varia dal 40 al 60 %, mentre per l'energia scambiata della restante quota percentuale percepirà un rimborso, che andrà a bilanciare i costi energetici sostenuti dall'utente quando l'impianto fotovoltaico non produrre energia (di notte per capirci ? ?)
? Adesso vediamo cosa accade con l'installazione su impianti fotovoltaici già esistenti di un sistema di accumulo ? (BATTERIA).
L'energia elettrica istantanea ? prodotto da un impianto fotovoltaico viene sempre consumata dall'utente per la quota necessaria in quel momento, questa volta invece l'energia in surplus generata viene ACCUMULATA nelle batterie e sarà utilizzata quando c'è necessità (sempre di notte per capirci ? ?).
Quando le batterie saranno cariche al 100% la quota residua sarà ceduta in rete e pagata dal GSE ad un prezzo che varia dai 10 ai 15 centesimi di euro ?.
COSA ACCADE QUINDI INSTALLANDO UN SISTEMA DI ACCUMULO?
in questa modalità l'utente avrà un risparmio economico in bolletta che varia dal 70 al 90 %, proprio perché l'utente consumerà quasi tutta l'energia prodotta dal suo impianto grazie al sistema di accumulazione installato ?, che darà energia alla propria casa ? anche quando l'impianto fotovoltaico è spento o con poca produzione.
Sapevi che ottenere un sistema di accumulazione puoi anche se hai già installato un impianto fotovoltaico e beneficiare del 50% di sconto in fattura ?
 
1 KWH Per il paese

In questo momento di difficoltà, il GSE, in collaborazione con gli operatori del settore fotovoltaico, vuole supportare la Protezione Civile nell'impegno contro il COVID-19 e i suoi drammatici effetti sanitari ed economici.

A tal fine, è stata predisposta una raccolta fondi semplice ed immediata tra i cittadini e le imprese che beneficiano degli incentivi statali in Conto Energia.

Dona anche Tu una quota degli incentivi spettanti, in pagamento nel mese di aprile, che derivano dai contratti di Conto Energia stipulati con il GSE.

Ogni kWh donato corrisponde a 10 euro, un piccolo gesto per unire tutte le energie per il Paese.

 

E' possibile effettuare la donazione entro il 13 aprile 2020.

 

Se hai un impianto fotovoltaico in conto energia e vuoi essere aiutato ad effettuare questo piccolo gesto , contattaci all'indirizzo [email protected] e saremo ben lieti di contribuire a questa fantastica iniziativa del GSE,  dandoti pieno  supporto GRATUITO nel caricamento della richiesta di donazione sul portale GSE

Nuovo impianto da 6 kwp

E anche oggi abbiamo portato a termine un’altro impianto da 6 kwp a servizio di un abitazione nel comune di Lacco ameno, contribuendo insieme al nostro cliente a salvaguardare il nostro pianeta. E tu vuoi contribuire? Contattaci e saremo lieti di darti consulenza e un preventivo il tutto gratuitamente e senza impegno. www.newimpiantistica.info

Bonus Videosorveglianza 2020

Cos’è e come funziona: La Legge di Stabilità ha prorogato il bonus fiscale per le ristrutturazioni edilizie (comprese le spese sostenute per la protezione e la sicurezza, quindi quelle relative all’installazione di un impianto d’allarme antintrusione e di videosorveglianza). Le spese sostenute fino al 31 dicembre 2020 sono detraibili nella misura del 50%. Il bonus opera sotto forma di detrazione dell’IRPEF delle spese sostenute per interventi di ristrutturazione delle abitazioni. La detrazione è ripartita in dieci quote annuali costanti e di pari importo nell’anno di sostenimento delle spese e in quelli successivi. Contattaci e saremo lieti di darvi tutte le info aggiuntive.